Immagine Le fonti

Le fonti

Le preziose fonti curative salso-bromo-iodiche, litio magnesiache, sulfuree, sono note da secoli e rappresentano un valido baluardo per la prevenzione, cura e riabilitazione. 

Le preziose fonti curative salso-bromo-iodiche, litio magnesiache, sulfuree, sono note da secoli e rappresentano un valido baluardo per la prevenzione, cura e riabilitazione. Le acque termali di Miradolo sono efficaci nel trattamento delle patologie delle vie respiratorie, dell’orecchio, dell’apparato osteoarticolare, vascolare, gastroenterico, urinario e della pella.

L’acqua è l’elemento di base di ciascun organismo vivente ed è all’origine della vita stessa, tanto che rappresenta circa il 60% del peso corporeo. L’acqua termale rappresenta l’equilibrio degli elementi necessari per la vita delle cellule ed è per questo motivo che zolfo, cloruro di sodio, calcio, solfati, bicarbonati, bromo, iodio e magnesio trasformano l’acqua delle Terme di Miradolo in farmaco.

Le fonti

Immagine

Fonte Cà de Rho

Indicazioni: gotta, calcolosi renale, dispepsie ipercloridiche, gastriti ipersecretive.

Fonte Saline Santa Maria

Indicazioni: stipsi croniche, coliti spastiche

Fonte S. Pietro

Indicazioni: disturbi della digestione da gastriti, enteriti e coliti catarrali, disfunzioni epatiche, colecisti croniche, discinesie delle vie biliari.

Fonte Vittoria

Indicazioni: epato e colicistopatie, processi infiammatori cronici gastrointestinali, stipsi secondarie.
 

I preziosi elementi

 

Zolfo


E’ l’elemento che possiede le maggiori proprietà terapeutiche, fondamentale nei tessuti e nelle cartilagini.
 

 

Iodio


E’ l’elemento fondamentale dell’ormone della tiroide che stimola le funzioni vitali dl corpo. Forma una barriera antisettica e svolge un’azione disinfettante.

 

Calcio


Rappresenta il maggior costituente delle ossa. Nell’organismo svolge un insostituibile ruolo stabilizzante sulle cellule con effetti clinici di tipo antidolorifico, sedativo, miorilassante. E’ un potente fluidificante delle secrezioni mucose.
 

 

Magnesio


E’ indispensabile all’organismo per la produzione di energia. Svolge una naturale e insostituibile azione lassativa e riduce lo zucchero in eccesso nel sangue. La sua azione ridona equilibrio all’intestino.

 

Solfato


Lo ione solfato svolge una naturale e continua azione di desquamazione e rinnovamento cellulare nei tessuti danneggiati dalle infiammazioni. Importante è il pieno ripristino di una efficace motilità ciliare nelle mucose. Svolge azione antitossica sull’organismo.