LE CURE

Le Terme di Miradolo offrono ai propri clienti un patrimonio di fonti termali molto simile fra loro come composizione chimica e caratteristiche fisiche: si tratta di acque salsobromoiodiche – litio magnesiache – sulfuree riconosciute dal Ministero della Salute  come terapeutiche nella cura delle patologie respiratorie, dell’orecchio, naso, gola, i quelle artroreumatiche, vascolari, dermatologiche, urinarie e gastroenteriche. Le Terme di Miradolo forniscono servizi di terapie termali, riabilitative e di benessere oltre che attività di diagnostica medica.

Le Terme di Miradolo sono un’azienda che opera nel comparto sanitario e più in generale della tutela della salute e del benessere fisico e psichico delle persone.

Le Terme di Miradolo sono accrditate dalla Regione Lombardia ed erogano i propri servizi termali agli assistiti del S.S.N.  e ai clienti privati utilizzando esclusivamente acque termali delle loro sorgenti.

In base alla legge, gli assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale hanno diritto ad un ciclo di cure termali ogni anno pagando solo il ticket. E’ sufficiente presentarsi con la prescrizione del proprio medico di famiglia (o dello specialista convenzionato), completa di diagnosi e terapia termale.

Il Ticket da versare al momento della visita al Centro Termale è:

  • € 55,00 (età da 6 a 64 anni)
  • € 3,10 (fino a 6 anni non compiuti e oltre i 65, con reddito fam. fino a € 36.151,98 )

Sono riconosciute le esenzioni per patologia o per invalidità segnalate dal medico e le esenzioni per reddito autocertificate (per le categorie previste dalla Legge).

Le cure termali convenzionate presso le Terme di Miradolo sono:

  • cure idropiniche (bibita);
  • ciclo di cure inalatorie;
  • ciclo di cure per la sordità rinogena;
  • ciclo integrato della ventilazione polmonare;
  • ciclo di cure per le vasculopatie periferiche (idromassaggi);
  • ciclo di bagni terapeutici (artroreumatici e dermatologici);
  • ciclo di fanghi e bagni terapeutici

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I TRATTAMENTI CURATIVI

LE CURE

LISTINO
TRATTAMENTI E VISITE

I NOSTRI PRINCIPI

  • uguaglianza nel trattamento indipendentemente da differenze di sesso, età, religione, credo politico, razza o lingua;
  • parità di diritti indipendentemente dal fatto che il cliente sia assistito dal S.S.N., da altro ente o pagante in proprio;
  • cortesia e competenza come elementi indispensabili con cui rapportarsi ai clienti;
  • tutela della privacy, garantita in base alle leggi vigenti attraverso la cura e la custodia dei dati personali;
  • professionalità dei propri operatori sanitari, parasanitari e dell’accoglienza;
  • riduzione dei tempi di attesa attraverso l’utilizzo dei sistemi di prenotazione automatica  e di organizzazione  dei diversi servizi (accettazione, visita medica e cassa). Tale impegno si concretizza anche nell’attivazione della prenotazione telefonica gratuita. La prenotazione della visita che viene riportata anche su monitor, nella sala di accoglienza, consente al cliente di presentarsi, a turno, all’ambulatorio medico indicato. Tutto ciò avviene compatibilmente con le disponibilità strutturali presenti;
  • pulizia e igiene degli ambienti e delle attrezzature come obiettivo prioritario dell’Azienda e garantita attraverso l’utilizzo di prodotti certificati;
  • soddisfazione del cliente per cui ad ogni reclamo viene data la massima attenzione possibile nella consapevolezza che si tratta di un aiuto importante alla migliore organizzazione dell’attività. Ad ogni cliente è garantito, a fronte di un reclam0, il diritto alla risposta da parte degli operatori addetti all’accoglienza che ove necessario richiederanno l’intervento della Direzione;
  • eco-compatibilità delle proprie attività che sono ispirate ai criteri di risparmio energetico, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse naturale.