CURE TERMALI

Le Terme di Miradolo offrono ai propri clienti un patrimonio di fonti termali molto simile fra loro come composizione chimica e caratteristiche fisiche: si tratta di acque salsobromoiodiche – litio magnesiache – sulfuree riconosciute dal Ministero della Salute  come terapeutiche nella cura delle patologie respiratorie, dell’orecchio, naso, gola, i quelle artroreumatiche, vascolari, dermatologiche, urinarie e gastroenteriche.

Le Terme di Miradolo forniscono servizi di terapie termali, riabilitative e di benessere oltre che attività di diagnostica medica.

Le Terme di Miradolo sono un’azienda che opera nel comparto sanitario e più in generale della tutela della salute e del benessere fisico e psichico delle persone.

I criteri a cui si ispira l’attività di accoglienza, cura e benessere sono:

  • uguaglianza nel trattamento indipendentemente da differenze di sesso, età, religione, credo politico, razza o lingua;
  • parità di diritti indipendentemente dal fatto che il cliente sia assistito dal S.S.N., da altro ente o pagante in proprio;
  • cortesia e competenza come elementi indispensabili con cui rapportarsi ai clienti;
  • tutela della privacy, garantita in base alle leggi vigenti attraverso la cura e la custodia dei dati personali;
  • professionalità dei propri operatori sanitari, parasanitari e dell’accoglienza;
  • riduzione dei tempi di attesa attraverso l’utilizzo dei sistemi di prenotazione automatica  e di organizzazione  dei diversi servizi (accettazione, visita medica e cassa). Tale impegno si concretizza anche nell’attivazione della prenotazione telefonica gratuita. La prenotazione della visita che viene riportata anche su monitor, nella sala di accoglienza, consente al cliente di presentarsi, a turno, all’ambulatorio medico indicato. Tutto ciò avviene compatibilmente con le disponibilità strutturali presenti;
  • pulizia e igiene degli ambienti e delle attrezzature come obiettivo prioritario dell’Azienda e garantita attraverso l’utilizzo di prodotti certificati;
  • soddisfazione del cliente per cui ad ogni reclamo viene data la massima attenzione possibile nella consapevolezza che si tratta di un aiuto importante alla migliore organizzazione dell’attività. Ad ogni cliente è garantito, a fronte di un reclam0, il diritto alla risposta da parte degli operatori addetti all’accoglienza che ove necessario richiederanno l’intervento della Direzione;
  • eco-compatibilità delle proprie attività che sono ispirate ai criteri di risparmio energetico, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse naturale.